Manovre Salvavita Pediatriche

“CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO” questo il motto che Croce Rossa Italiana ha adottato per la campagna di divulgazione delle Manovre Salvavita Pediatriche e, in particolar modo delle Manovre di Disostruzione Pediatrica.

Croce Rossa Italiana e, quindi, anche i Volontari del Comitato di Venezia, organizzano:

DISOSTRUZIONE DELLE VIE AREE PEDIATRICHE – EVENTO INFORMATIVO

Le manovre di disostruzione pediatriche rientrano tra le manovre salvavita che ogni cittadino dovrebbe conoscere. Il corso illustra le modalità corrette di primo soccorso in caso di rischio di soffocamento di un adulto o di un bambino.

 

DISOSTRUZIONE DELLE VIE AREE PEDIATRICHE – CORSO ESECUTORE

A differenza del precedente, questo corso prevede una parte teorica e una parte pratica, che permetterà di provare personalmente le manovre.

I corsi sono tenuti da personale sanitario ( medici o infermieri ) o da volontari appositamente formati dalla Croce Rossa Italiana, nel rispetto delle più recenti linee guida internazionali e della normativa italiana.

Oltre ai corsi generali, rivolti alla popolazione, il Comitato di Venezia O.d.V, in collaborazione con la centrale operativa SUEM 118, partecipa ad un progetto formativo ad-hoc rivolto agli alunni degli istituti primari e secondari della città metropolitana di Venezia.

Vuoi maggiori informazioni sul corso? Scrivici!
disostruzionepediatrica@crivenezia.it

* I campi contrassegnati con asterisco * sono obbligatori