Corso di primo soccorso

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE D. Lgs. 81/2008 – D.M. 388/2003

Il corso, indirizzato alle aziende, permette di soddisfare i requisiti richiesti dalla vigente normativa in tema di sicurezza sul lavoro. Generalmente vengono organizzati presso la Sede del Comitato di Venezia a Mestre, in via Napoli, o presso le aziende richiedenti e sono tenuti da operatori sanitari che permetteranno ai lavoratori di apprendere le nozioni del primo soccorso in ambiente aziendale. 

La durata del corso dipende dalla tipologia di rischio di classificazione dell’azienda; al termine verrà rilasciato un attestato che potrà essere utilizzato in linea con quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 e D.M. 388/2003.

 

CORSO DI PRIMO SOCCORSO DIRETTI ALLA POPOLAZIONE

Ti è mai capitato di vedere qualcuno stare male od essere vittima di un incidente e non sapere come comportarti per paura di sbagliare o proprio perché non sai cosa fare?

Il Corso di Primo Soccorso per la Popolazione è ciò che fa al caso tuo!

Durante le lezioni teorico/pratiche i Monitori di Croce Rossa ti insegneranno le più elementari manovre di Primo Soccorso:

  • Approccio al paziente
  • Chiamata di soccorso
  • Prime manovre da fare in attesa dei soccorsi (cosa fare e cosa non fare!)
  • Manovre di rianimazione cardiopolmonare di base (B.L.S. Basic Life Support)

 

I corsi indirizzati alla popolazione rispondono alla vocazione di Croce Rossa di portare a conoscenza di più cittadini possibile le manovre di primo soccorso e la modalità di effettuazione di una corretta attivazione del soccorso sanitario ( 1 1 8). Il corso è aperto alla popolazione e prevede, al termine, il rilascio di un attestato di partecipazione.  

Vuoi maggiori informazioni sul corso? Scrivici!

* I campi contrassegnati con asterisco * sono obbligatori