Home » 79° Mostra del cinema di Venezia

79° Mostra del cinema di Venezia

Si è conclusa anche la 79 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, svoltasi al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022.

Obiettivo del Festival è sensibilizzare e promuovere il cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e dialogo.
In questo prestigioso scenario la Croce Rossa ItalianaComitato di Venezia, è stata parte attiva nell’organizzazione e gestione dell’assistenza sanitaria, che ha visto la partecipazione di oltre 330 Volontari, provenienti anche da altri Comitati CRI, per un totale di ben 4.500 ore di servizio.

Il Presidente Marco Semenzato ed i Consiglieri sono stati ospiti alla première del docu-film realizzato dal Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, interpretato dall’attore Raoul Bova, già Ambassador dell’Associazione.

Il Presidente ed i Consiglieri ringraziano sentitamente tutti i soci, volontari e dipendenti, oltre al personale sanitario del punto medico avanzato, che hanno garantito la continuità del servizio in questi dieci giorni, con squadre a piedi, servizio con idroambulanza e logistica, oltre a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a concludere con successo l’attività.

Un ringraziamento particolare va alla Croce Rossa Italiana e Comitato Regionale Veneto e poi a tutti i comitati che hanno condiviso con noi questa esperienza, in particolare a Comitati di Bassano del Grappa, Conegliano, Due Carrare, Padova, San Donà di Piave, Selvazzano Dentro, Triangolo Lariano, Vigodarzere e Vicenza per l’aiuto ed il supporto.