Campagna “Sentiamoci in salute” Prima tappa – Noale

PRIMA TAPPA DELLA CAMPAGNA “SENTIAMOCI IN SALUTE” Nole 26/01/2017

Si è svolta giovedì 26 gennaio, in Piazza Dal Maistro a Noale, la prima tappa della campagna “sentiamoci in salute” appoggiata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Venezia, e da “Gruppo Maico” (Assistenza e tecnologia per l’udito)

La campagna di prevenzione prevede l’uscita dei volontari della Croce Rossa, coadiuvati dai tecnici della MAICO  nelle piazze delle città della Provincia di Venezia per la misurazione gratuita di pressione arteriosa, saturimetria, glicemia, colesterolemia e udito.

Nonostante il freddo l’iniziativa è stata ben accolta dalla popolazione che ha giudicato utile e lodevole.

67 le persone che hanno chiesto di essere sottoposte ai controlli, per curiosità, per confermare la presenza o meno di problemi per l’uno o per l’altro parametro controllato.

Ovviamente, nei casi in cui venivano rilevati eventuali valori oltre il limite standard, si consigliava comunque un ulteriore approfondimento medico specialistico onde evitare inutili allarmismi ma anche per confermare o meno la necessità di porre attenzione ad eventuali problematiche non conosciute prima del controllo in questione.

Prossime date in programma: Mira 02 febbraio 2017 ore 8-12,30 area mercatale di Riviera San Trentin,  Mirano 06 febbraio 2017 ore 8-12,30 nell’ovale di Piazza Martiri.

 

#unitaliacheaiuta  #prevenzionesalute

 

Comitato di Venezia
Via Napoli, 3
30170 – Mestre (Venezia)
P. Iva: 04210150274

Tel. 041 982333
Email: venezia@cri.it
Email PEC: cp.venezia@cert.cri.it

Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup