Prove di primo soccorso presso l’istituto “Maria Lazzari” – Dolo

Un altro tassello di formazione per gli studenti dell’istituto tecnico Maria Lazzari di Dolo, con la collaborazione dell’unità territoriale della Riviera del Brenta di Croce Rossa Italiana Comitato di Venezia. Gli studenti hanno avuto modo di conoscere le attività dell’associazione e cimentarsi in prove di primo soccorso grazie alla presenza di istruttori CRI.

Centinaia gli studenti presenti, che con grande interesse hanno portato a termine questa esperienza, con entusiasmo ed in completa armonia con i volontari presenti, si dicono soddisfatti e gratificati da quanto hanno potuto apprendere.

 

Croce Rossa Italiana ormai da tempo, è in campo per diffondere tra la popolazione le linee guida salvavita, basandosi su principi fondamentali che fin dal 1864 li accompagnano. Da qualche anno la sede Riviera del Brenta del Comitato di Venezia, organizza attività di fondamentale importanza per la popolazione, ma in particolar modo per i giovani, per insegnare loro tutti gli atteggiamenti di prevenzione e le manovre salvavita.

Un’attività di Croce Rossa di particolare importanza, sono le lezioni informative sulle manovre salvavita in età pediatrica, che hanno riscosso grande successo nei comuni della Riviera.

La prossima si terrà a Vigonovo il 18 Maggio.

Magro Jacopo
Monitore Cri
CRI – Riviera del Brenta

 

Comitato di Venezia
Via Napoli, 3
30170 – Mestre (Venezia)
P. Iva: 04210150274

Tel. 041 982333
Email: venezia@cri.it
Email PEC: cp.venezia@cert.cri.it

Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup