Lezione dimostrativa Manovre di Salvavita Pediatriche – Vigonovo

La sede Riviera del Brenta della Croce Rossa Italiana – Comitato di Venezia nei mesi precedenti aveva già organizzato alcune serate dimostrative evidenziando particolare interesse nel sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle manovre di disostruzione pediatrica.
Mercoledì 18 maggio 2016 si è tenuta la seconda serata informativa dell’anno. Grazie alla disponibilitá e collaborazione dell’assessore Zaramella, la sala consiliare di Vigonovo è divenuta scenario della conferenza accogliendo un centinaio di persone, per la maggior parte genitori, che hanno dimostrato particolare interesse nell’apprendere le manovre.
La serata é stata gestita dai Volontari di Croce Rossa, istruttori di manovre di disostruzione pediatrica, Jacopo Magro, Roberta Facco e Jody Gallenda.
Oltre ad evidenziare la rilevante frequenza di casi di morte per soffocamento e l’importanza di agire in tempi brevi; hanno dato le principali e piú importanti informazioni sulle direttive per il sonno sicuro al fine di prevenire la morte in culla.
Di grande importanza è stato anche il supporto di altri volontari di Croce Rossa, in maggioranza giovani, che hanno contribuito all’aspetto organizzativo.
A fine serata é stato fatto compilare ai presenti un questionario di gradimento con risultati di feedback molto positivi. Entusiasmo e gratitudine sono stati dimostrati agli istruttori da tutti i partecipanti.

 

Comitato di Venezia
Via Napoli, 3
30170 – Mestre (Venezia)
P. Iva: 04210150274

Tel. 041 982333
Email: venezia@cri.it
Email PEC: cp.venezia@cert.cri.it

Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup