CONTATTI


Croce Rossa Italiana Comitato di Venezia

Sede di Mirano/Spinea

Via della Vittoria 22 – 30035 – Mirano VE

Tel: 041/5728850

Email: sede.mirano@crivenezia.it

LE ATTIVITA' DEL GRUPPO

Il Gruppo di Mirano/Spinea, attualmente, svolge le seguenti attività:

  • Assistenze a Gare sportive ed a manifestazioni pubbliche
  • Servizio trasporto infermi
  • Raccolta e distribuzione viveri per famiglie indigenti
  • Corsi di Primo Soccorso e Reclutamento Volontari
  • Attività nelle Scuole per divulgazione delle elementari norme di primo soccorso ai giovani
  • Attività di Protezione civile in collaborazione con gli altri gruppi di Croce Rossa della Provincia provinciale

“Il nostro gruppo nasce a Mirano nel 1993 grazie all’iniziativa di una volontaria che si era presa la briga di organizzare un corso di primo soccorso presso i Padri Giuseppini di Mirano. Superato l’esame finale, l’unica attività che i nostri “pionieri” potevano fare era quella di prestare servizio presso la casa di riposo Luigi Mariutto, facendo animazione agli ospiti, aiutandoli nell’ora di pranzo e regalando loro qualche sorriso.

Grazie al secondo corso tenutosi a Spinea abbiamo potuto organizzare una vera e propria sede  presso la struttura comunale del Parco Nuove Gemme, ed iniziare così le attività di trasporto infermi e le assistenze sanitarie nel territorio del miranese, continuando a reclutare nuovi volontari.

Nel 2013 abbiamo festeggiato i nostri primi  20 anni con una grande festa coinvolgendo tutta la comunità, i vigili del fuoco e la protezione civile che hanno collaborato con noi per rendere ancora più speciale questa giornata.

In questi anni i traslochi sono stati molteplici l’ultimo, quello del 2014 ha aperto un nuovo capitolo della nostra storia. Oggi, grazie alla generosa disponibilità del Comune di Mirano abbiamo una sede in via della vittoria 22, nell’ex circolo didattica.

Negli anni le attività del gruppo sono aumentate e comprendono vari eventi del calendario del comune di Mirano e non solo. In particolare siamo presenti al mercatino dell’antiquariato, al Summer Festival, alla festa dell’Agricoltura, alla fiera di San Matteo e alle collaborazioni con l’associazione Noi di Campocroce, Spinea e Maerne.”

COORDINATORE DI SEDE: Valentina Zara

DELEGATO AREA 1:

DELEGATO AREA 2:

DELEGATO AREA 3:

DELEGATO AREA 4:

DELEGATO AREA 5:

DELEGATO AREA 6:

Sede di Mirano/Spinea

Area di competenza

MIRANO

SPINEA

MARTELLAGO

Scrivici per avere informazioni sulle nostre attività e sui nostri corsi.

4 + 10 =