La sede di Mestre organizza un corso base per aspiranti volontari che vogliono entrare a far parte della grande famiglia di Croce Rossa Italiana.

Qui di seguito troverai le indicazioni per dare la tua adesione alla serata di presentazione del corso che si terra’ (gratuitamente) il giorno 11 ottobre 2018 dalle ore 20,00 alle ore 22,00 nella sede della Croce Rossa in Via Napoli 3 a Mestre.

In questa serata verra’ illustrato e consegnato il programma del corso base con le date delle varie lezioni teoriche e pratiche che si andranno a svolgere .
I nostri volontari inoltre ti faranno conoscere le varie attivita’ che la Croce Rossa svolge sul territorio e saranno a tua disposizione per eventuali domande e successivamente se lo desideri iscriverti al corso.
Al corso base possono partecipare tutti i cittadini, Italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di eta’ non inferiore ai 14 anni.

Se vuoi partecipare alla serata di presentazione contattaci usando i riferimenti che trovi nella locandina oppure usando il modulo di contatto che trovi a fondo di questa pagina.

Grazie

CONTATTI


Croce Rossa Italiana Comitato di Venezia

Sede di Mestre

Via Napoli 3 – 30172 – Venezia Mestre VE

Tel: 041/970931 – Fax 041/970931

Email: sede.mestre@crivenezia.it

LE ATTIVITA' DEL GRUPPO

Il Gruppo di Mestre, attualmente, svolge le seguenti attività:

  • Assistenze a Gare sportive ed a manifestazioni pubbliche
  • Servizio trasporto infermi
  • Raccolta e distribuzione viveri per famiglie indigenti
  • Corsi di Primo Soccorso e Reclutamento Volontari
  • Attività nelle Scuole per divulgazione delle elementari norme di primo soccorso ai giovani
  • Attività di Protezione civile in collaborazione con gli altri gruppi di Croce Rossa della Provincia provinciale

E tu sei già passato a trovarci? 😍 Ci trovate presso il #CentroLeBarche di Mestre fino a chiusura 💪🏼❤️ ricordati che #InsiemeSiPuò 🚑❤️⛑

Facebook photo

Centri Commerciali e Croce Rossa Italiana #Insieme per una grande #Campagna di solidarietà ❤️ L’obiettivo della campagna è di raccogliere la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze 🚑 a sostegno delle comunità ⛑
Ci puoi trovare 🕐

🔸#Domenica 17/02 presso
🔹Nave de Vero
🔹Valecenter
🔹Centro Le Barche

🔸#Domenica 24/2 presso
🔹Nave de Vero
🔹Centro Le Barche

Ricorda che #InsiemeSiPuò ❤️💪🏼

Facebook photo

Le patologie cardiovascolari rappresentano oggi la prima causa di morte nel mondo e il 50% di esse si concretizzano in eventi assolutamente improvvisi come l’arresto cardiaco. Quindi rendere possibile l’insegnamento del massaggio cardiaco e di tutte le manovre salva-vita nelle scuole ed insegnarlo alla popolazione, significa poter salvare almeno 20mila delle 60mila persone che ogni anno muoiono perché colpite da arresto cardiaco. Migliorare il sistema dell’istruzione ampliando le competenze dei giovani, anche in materia di cultura della salute e del primo soccorso, è un compito che se realizzato, potrà diffondere non solo tra gli studenti, ma anche nelle loro famiglie, conoscenze teorico-pratiche minime utili ad intervenire in situazioni di arresto cardiaco
L’obiettivo di questo progetto sperimentale, attivato dalla SIS 118 e dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca , è dunque quello di insegnare alla popolazione a riconoscere l’evento ed iniziare un massaggio cardiaco sino all’arrivo del 118.
La CRI del Comitato di Venezia ha iniziato tale percorso coordinata dal SUEM 118 e con l’ apporto dei supporti scientifici creati dalla SIS 118) e del MIUR per un insegnamento uniforme da trasmettere tutte le scuole di Venezia e Provincia
I primi due incontri hanno ricevuto un grande successo per tale importante e prioritaria iniziativa e proseguiranno nell’anno scolastico in altre scuole di Venezia Mestre e Provincia . Un ringraziamento a tutti i volontari della CRI che si stanno impegnando in tale attività,apportando anche la diffusione nei giovani della CRI stimolandoli a farne parte.
❤️💪🏼

⚠️⚠️ I volti dei ragazzi sono coperti in quanto minorenni ⚠️⚠️

#UnItaliaCheAiuta #ScuoleSicure #RianimazioneNelleScuole #BlsNelleScuole #SuemCriScuole

Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Veneto MIUR Social Comune di Venezia Simone Venturini Liceo Scientifico Ugo Morin

Facebook photo

LAVORI IN CORSO

COORDINATORE DI SEDE:

DELEGATO AREA 1:

DELEGATO AREA 2:

DELEGATO AREA 3:

DELEGATO AREA 4:

DELEGATO AREA 5:

DELEGATO AREA 6:

Area di competenza

MESTRE

MARCON

QUARTO D'ALTINO

Scrivici per avere informazioni sulle nostre attività e sui nostri corsi.

3 + 6 =