CROCE ROSSA SCENDE IN PIAZZA E SI FESTEGGIA!

      In occasione dei festeggiamenti della festa della Croce Rossa, tenutesi l’8 Maggio, la sede di Mestre della Croce Rossa Italiana – Comitato di Venezia, ha deciso di festeggiarsi scendendo in piazza, precisamente in piazza Ferretto a Mestre, illustrando  tutte le sue attività ai presenti. Decine di volontari impegnati nell’iniziativa, che, mischiandosi tra i passanti, hanno potuto “giocare” con i presenti cimentandosi in una realtà a molti sconosciuta.
Tra le attività proposte, abbiamo quella dell’educazione alla sicurezza stradale, importante tema che da anni Croce Rossa affronta con i giovani, per spiegare loro quali sono i rischi che si corrono mettendosi alla guida dopo aver abusato di sostanze alcoliche. Troviamo poi una postazione #Truccabimbi, dove, volontari qualificati, si sono resi disponibili per far divertire anche i più piccoli. Per i più grandi invece, possiamo trovare una postazione di misurazione della pressione, per poter fornire alla gente un aiuto concreto anche sotto questo punto di vista.
Una risposta positiva è arrivata anche dai volontari impegnati nell’attività, che si sono detti soddisfatti ed avvalorati dall’esperienza avuta.
Un’attività che nel tempo verrà ripetuta più volte, per aver modo di far conoscere alla gente cosa realmente è Croce Rossa. Anche questa è #Unitaliacheaiuta